La sessione GTTI "Machine Learning per i sistemi Radar e di Telerilevamento" si terrà online il giorno 27 Novembre 2020 dalle 14:30 alle 17:25.
La sessione GTTI "Solutions against pandemic" ha l'obiettivo di stimolare l’interazione di tipo scientifico e progettuale principalmente attorno ai temi del tracciamento, allertamento, modellamento della diffusione del virus, suo monitoraggio e rilevazione.
L'evento si terrà sul seguente canale MS Teams il giorno 6 Novembre 2020 dalle 10:00 alle 12:30.
L'evento principale del GTTI consiste nella organizzazione di una riunione annuale, dove le componenti accademiche ed imprenditoriali del settore delle telecomunicazioni si confrontano sui temi dell'insegnamento universitario, della ricerca scientifica e delle sue applicazioni, degli aspetti normativi.
Tale riunione è diventata negli anni un fondamentale punto di incontro tra Università ed aziende, così fornendo il suo contributo allo sviluppo di un settore di importanza cruciale per l'economia nazionale.
We are glad to announce that the winners of the PhD Awards GTTI 2020 and the finalists will give a presentation of their works on September 14 2020 at 10:00.
All the GTTI comunity and interested researchers and students are invited to attend the online session. Instructions on how to attend the session will be provided soon on this page.
Il workshop rappresenta l'occasione per presentare lavori recenti e originali in varie aree delle reti di telecomunicazione. L'ambito scientifico è molto ampio, comprendente architetture e protocolli di rete, reti efficienti dal punto di vista energetico, tecnologie wireless, reti mesh e sensori, tecnologia indossabile, reti ottiche, reti definite e cognitive, reti peer-to-peer, misurazioni del traffico e sicurezza, data mining e big data per il networking e la valutazione delle prestazioni (simulazione, lavoro sperimentale).
Il workshop rappresenta un'occasione di incontro informale tra i membri della comunità scientifica che si occupa di Radar e Remote Sensing.
Il GTTI organizza occasionalmente delle giornate di studio su temi specifici di particolare interesse per la comunità. Inoltra da' il proprio patrocinio per eventi di rilievo per il settore.
Il workshop riunisce ricercatori e professionisti nel campo dell'elaborazione del segnale multimediale e delle sue applicazioni. L'evento è inteso come un'opportunità per le persone di interagire e scambiare idee sui risultati scientifici, nonché di promuovere iniziative e incoraggiare lo sviluppo della comunità di elaborazione del segnale multimediale.